Quando si pensa alla canapa la prima cosa che viene in mente è l’erba. Adesso che in Italia è consentita la vendita di erba light, molti pensano che nei negozi dedicati alla canapa si possano comprare solo le genetiche e gli articoli da fumo. In realtà non tutti sono a conoscenza del fatto che la cannabis light racchiude in sé un mondo, un mondo di prodotti derivati dalla canapa che contengono un basso THC.
Canapa e cosmesi
Sono state realizzati molti prodotti legati alla cosmesi e alla pulizia del corpo con la canapa. Creme, saponi, tonici per il viso, shampoo, creme per il corpo, detergenti.
Canapa e alimenti
Vi sono numerosi prodotti alimentari a base di canapa che potrete trovare nei negozi specializzati. Olio alla canapa, pasta e sughi vari, la farina, dolci, semi di canapa. Per chi fosse curioso, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre con la canapa si possono fare delle tisane. Potrete quindi preparare un pasto con cibi alla canapa o fare colazione con biscotti alla cannabis.
Canapa e bevande
Vi sareste mai immaginati che l’acqua potesse contenere cannabis e che potesse fare bene agli sportivi grazie alle proprietà del CBD? Ma le bevande a base di cannabis light non finiscono qui. Dalla birra al vino, alle bibite energetiche. Senza dimenticare il buon caffè alla canapa.
Canapa e integratori
Con la canapa vengono fatti anche integratori. I semi di canapa sono un ottimo integratore alimentare che può essere mangiato da chi è allergico alla soia. L’olio al CBD aiuta a regolare il metabolismo e a contrastare l’invecchiamento.