Esistono pareri contrastanti sugli effetti del canapone in ambito sessuale: ogni individuo può infatti manifestare reazioni differenti durante i momenti di intimità.
Qual è la correlazione tra la canapa light e il desiderio sessuale?
La cannabis, detta anche canapa light o canapone, è considerata un’erba capace di garantire effetti gradevoli tanto da rendere piacevoli alcuni momenti tipici della quotidianità come ascoltare la musica oppure consumare i piatti preferiti. In base a questi vantaggi è facile pensare che anche i rapporti sessuali potrebbero essere più intensi ed appaganti. Ad affermarlo sono tantissime persone che fanno uso del canapone, ma in altri casi queste teorie vengono del tutto smentite. Per quanto riguarda l’ambito sessuale, la marijuana legale può rendere i momenti di intimità più soddisfacenti poiché aumenta le sensazioni. In seguito alla sua assunzione, il canapone contribuisce all’aumento del desiderio sessuale, ma a lungo andare questa conseguenza può creare l’effetto contrario fino a ridurre drasticamente gli ormoni sessuali presenti nell’organismo. Per questo motivo, la marijuana legale può avere varie sfaccettature e può causare complicazioni in ambito sessuale: il suo effetto può essere stimolante e rendere la situazione particolarmente eccitante, in altri casi invece può inibire drasticamente la libido di entrambi i partner.
Quali sono gli effetti benefici della canapa light?
Vivere dei rapporti intimi ed intensi è fondamentale per ogni coppia ed ecco perché l’assunzione di cannabis può rivelarsi un’ottima alleata in grado di aumentare le emozioni e il senso del piacere, rendendo quindi questa esperienza rilassante e gratificante. Gli effetti della canapa light possono rivelarsi particolarmente utili per stimolare la passione per tutte le coppie che hanno una relazione duratura: da alcune ricerche è emerso infatti che l’uso della cannabis aiuta a migliorare l’umore portando un pizzico di ottimismo in più. Questo aspetto è sicuramente un vantaggio per rendere più eccitante la propria intimità e ottenere un’atmosfera più accattivante sotto le lenzuola. La canapa light aiuta a contrastare l’ansia e l’agitazione, migliorando quindi le prestazioni sessuali di un individuo, oltre che favorire un maggiore desiderio sessuale.
Canapa light: quando le condizioni sono sfavorevoli?
L’assunzione di medicinali, integratori o erbe può nascondere degli effetti indesiderati a seconda dei soggetti. Il canapone, in particolare, può giocare brutti scherzi e celare dei pro e contro: pertanto in alcuni casi i suoi effetti positivi potrebbero non funzionare tanto da provocare un vero e proprio peggioramento. Alcune persone potrebbero accusare ansia e senso di inquietudine, emozioni che durante un rapporto sessuale potrebbero farsi sempre più intense fino a trasformarsi in un vortice di sensazioni negative che metterà a repentaglio la propria l’intimità. Non è da escludere poi che nei casi più gravi si possono anche verificare degli effetti negativi nell’ambito delle prestazioni fisiche. Lo stress è un vero e proprio nemico dei rapporti amorosi e a causa di esso vengono rilasciati degli ormoni che andranno a ridurre i vasi sanguigni. Gli uomini potrebbero quindi avere difficoltà di erezione e le donne essere affette da secchezza vaginale. Dunque, l’assunzione di questa erba deve essere presa in considerazione in modo consapevole e responsabile poiché può anche essere controproducente per i livelli di testosterone, un ormone che influisce sul desiderio sessuale sia per gli uomini che per le donne