È arrivata la rivoluzione della birra alla canapa e si chiama Grower’s Passion! Come ormai sapete, noi di Canapando® non ci fermiamo mai, siamo sempre al lavoro su nuove genetiche, nuove proposte, nuove sperimentazioni. La birra di canapa sicuramente rientra tra queste ultime e, non pecchiamo di modestia, se vi diciamo che è tra le nostre più riuscite e orgogliose ricerche.
Da cultori e amanti della pianta, ormai sapete che noi proviamo sempre tutto e più di una volta ci è capitato di provare la “cannabis birra” tanto esaltata. Se anche voi l’avete fatto, sapete che ha un retrogusto erbaceo, spesso stucchevole, che a volte può lasciare insoddisfatti.
Noi non volevamo questo e, dopo mesi e mesi di sperimentazioni insieme al birrificio pontino Birra Losa, al Canapa Mundi 2020 abbiamo presentato la nostra freschissima rivoluzione: Grower’s Passion, la passione del coltivatore di canapa, perché è proprio a lui che ci siamo ispirati per la sua realizzazione.
Una birra adatta a tutti e per tutti che tra poco vedremo nel dettaglio, ma prima alcune specifiche utili su questa tipologia di bevanda.
Il luppolo di cannabis: sfatiamo alcuni miti
Prima di parlarvi della nostra rivoluzione liquida è giusto fare alcune precisazioni sulla nostra birra in commercio. Prima precisazione, la nostra birra non sballa. Potrebbe essere un’affermazione ovvia, per alcuni di voi, ma come è ormai tristemente noto la disinformazione trasmessa da alcune frange politiche ci porta troppo spesso a riequilibrare le conoscenze sulla cannabis. La nostra birra alla canapa è legale, non contiene THC, se non come traccia minima, ed è, anzi, salutare.
Non serve spiegare il perché cannabis tradizionale e bevande alcoliche non siano migliori amiche, ma anche nei Paesi dove la prima è legale, l’associazione tra le due sostanze è spesso vietata. Ovviamente, la nostra birra di canapa parte da una base legale, contenente un numero altissimo di cannabinoidi naturali, non psicoattiviquindi, che hanno un potere benefico sulla salute.
Vi facciamo un esempio pratico: la Grower’s Passion ha come base la nostra Space Cake, la bomba a mano con cime talmente voluminose da raggiungere i 70-80 grammi. Questa genetica greenhouse, personalmente coltivata, contiene altissimi livelli di Camphene,Geraniolo,Alpha – Pinenee Umulenee, se ci avete seguito durante il nostro viaggio alla scoperta dei terpeni, saprete che il primo ha delle proprietà benefiche sulla circolazione, il secondo è un potente protettore del cervello, il terzo difende dagli spasmi dei bronchi e il quarto è, praticamente, un antibiotico naturale. Basta questa piccola premessa per mostrare la differenza tra una birra tradizionale e la nostra proposta di canapa, ma la scoperta non finisce qua.
Canapa liquida: la nostra birra online per tutti
Parliamo finalmente della nostra Grower’s Passion. Come anticipato l’abbiamo realizzata insieme a Birra Losa, il Birrificio di Borgo San Michele che, come noi, produce personalmente l’orzo per il malto delle sue birre. Non avremo potuto affidarci a partner migliore per quello che avevamo in mente. Sfruttando la particolarità della nostra – ormai amatissima da tutti – Space Cake, abbiamo unito i suoi fiori in fase di fermentazione, in una sorta di dry hopping. In questo modo, le cime non sono state cotte, gli aromi primari del fiore sono rimasti intoccati e la Blonde Ale in pieno stile belga è chiara e deliziosa. Frutta e sentori floreali si sono incontrati in questo concentrato saporito e mai stucchevole che contiene 2 grammi per litro di cannabis light!
Ovviamente la birra è disponibile nei nostri cinque store romanidi Pigneto, Monteverde, Garbatella, Trionfale e Boccea, ma, per chi non vive nei paraggi, è già presente nel nostro hemp – shop. Infine, per chi ama la comodità o vuole un sapore diverso per un dopocena con gli amici, con la nostra WebApppotrete provarla in solo due click e massimo due ore di attesa!