La cannabis può essere consumata in tanti modi differenti. Uno di questi è il bong, detto anche pipa ad acqua.
Fumare cannabis da un bong racchiude diversi vantaggi. Per esempio, produce un fumo più fresco e vellutato e non richiede l’utilizzo di cartine, più complicate da utilizzare per chi non sa “rollare”.
Tuttavia, forse non tutti sanno come utilizzarlo in modo corretto.
Per questo descriveremo prima lo strumento e poi quali sono le accortezze necessarie da applicare.
Che cos’è un bong
È un dispositivo che filtra il fumo facendolo passare attraverso l’acqua, e rendendolo quindi più fresco e vellutato da inalare.
Solitamente i bong vengono realizzati in vetro resistente, come il vetro borosilicato. Potete trovare, però, anche modelli realizzati in acrilico, legno e molti altri materiali.
Sono disponibili in diverse misure, da quelle più piccole e discrete ai dispositivi massicci, con un’infinità di accessori, per migliorare e amplificare l’esperienza offerta dalla cannabis.
Per utilizzare al meglio un bong, è importante conoscere tutti gli elementi che lo compongono. Vediamo quali.
Da quante parti è composto
Ogni bong è costituito pensando alla lunga distanza tra il punto in cui viene accesa l’erba e il punto in cui si inspira.
Ciò consente al fumo di raffreddarsi, dandoti una sensazione più liscia e, in molti casi, un sapore molto più morbido per assaporare il gusto in profondità.
Il braciere
È la parte in cui vanno inserite le cime.
Il gambo
Il braciere è collegato ad un tubo chiamato gambo. Questo tubo penetra nel bong fino alla base attraverso un foro. All’interno del bong, il gambo è parzialmente sommerso dall’acqua.
La base
È la parte sul fondo che contiene l’acqua. Nella base si genera il fumo, che ribolle dall’acqua.
La camera/tubo
È la parte cilindrica che si allunga verso l’alto partendo dalla base. Il fumo attraversa il tubo fino a raggiungere il bocchino.
Il bocchino
È l’apertura all’estremità del tubo dove si appoggiano le labbra per inalare il fumo.
Sebbene queste siano le basi di qualsiasi bong, potresti trovare una varietà di elementi aggiuntivi come un carburatore, una protezione dagli schizzi e molte altre opzioni.
Consulta il nostro shop e scegli il bong più adatto alle tue esigenze. Clicca qui!