La buona notizia, quando si parla di marijuana legale, è che è stata resa tale proprio perché non ha controindicazioni. La canapa light, al contrario di quella con alte dosi di THC, ha, invece, effetti positivi e benefici su alcuni disturbi, come ad esempio l’insonnia o le infiammazioni; tutto questo grazie al CBD, cannabidiolo che mantiene le sue proprietà benefiche. Lo dicono numerose ricerche mediche che queso tipo di marijuana legale ha effetti positivi e non nuoce assolutamente alla salute fisica e soprattutto mentale. Il problema legato alla cannabis è sempre stato quello di essere una sostanza stupefacente con effetti psicotropi importanti. Adesso con la marijuana legale non ci sono controindicazioni.
Canapa legale e marijuana legale: controindicazioni no, benefici sì
Abbiamo già scritto un articolo che si occupa dei benefici del CBD che potete leggere, se vi va di approfondire meglio l’argomento.
Ma in generale, sappiamo che la canapa light stimola il rilassamento, riduce lo stress, aiuta chi soffre d’insonnia oltre ad alleviare i dolori derivanti da stati infiammatori quali, ad esempio, il mal di testa o i dolori mestruali. Secondo alcune osservazioni la marijuana legale sarebbe un buon modo per interferire con la dipendenza dalla nicotina, per cui verrebbe in aiuto anche dei fumatori incalliti.
Del resto non potrebbe essere altrimenti; non avrebbero acconsentito alla coltivazione e alla vendita questo tipo di cannabis che ultimante sta spopolando nei negozi specializzati in vendita di prodotti a base di Cannabis Sativa. Negli hemp shop si trovano sia infiorescenze di varie genetiche di marijuana legale che prodotti contenenti la cannabis: cosmetici, tisane, cibi alla canapa. C’è l’imbarazzo della scelta sulle cose da comprare e provare a base di canapa legale. Puoi fare i tuoi acquisti in negozio o stare comodo sul divano e fare gli ordini da casa sul sito.