Canapa per la salute, ricette a base di canapa, abbigliamento ecologico in canapa naturale ed ora anche matrimoni a base di canapa.
La nuova tendenza arriva dall’Oltreoceano ed è diventata ormai in voga anche in Italia, con numerose proposte da Nord a Sud.
Questo impiego della canapa in attività diverse rispetto alle consuete, è dato non solo dall’esplosione del mercato della cannabis light, ma anche alla crescente attenzione verso il rispetto dell’ambiente e uno stile di vita “più sostenibile”.
Partecipazioni di nozze alla canapa
In che cosa consistono i matrimoni a tema canapa?
Si parte dalla carta delle partecipazioni di nozze, realizzata con la fibra della cannabis, per poi passare ai confetti alla canapa (così come le scatole che li contengono) e ai vestiti degli sposi.
Gli abiti, soprattutto quello della sposa, vengono realizzati con la fibra della pianta: la canapa viene lavorata così bene da poter essere paragonata alla seta.
Ma non finisce qua: la canapa arriva anche nelle tovaglie, nei piatti e nei bicchieri (che vanno quindi a sostituire la plastica), nei centro-tavola e ovviamente nell’allestimento floreale.
Menu di nozze a base di canapa
La canapa non poteva ovviamente mancare nel menu: sono tantissime ad oggi le realizzazioni con questa pianta. Si va dai primi ai dolci, passando per snack salati e bevande dissetanti.
Nel menu di nozze a base di canapa compaiono: crostini e bruschette miste alla canapa, linguine alla canapa, cannelloni con ricotta di canapa, salame e affettati misti aromatizzati con i semi di canapa, tortino di zucca con sesamo e canapa, crepes alla canapa e deliziosi biscotti con semi di canapa.
Dulcis in fundo la torta nuziale con biscotti e cioccolato alla cannabis!
Vino e birra alla canapa
Per brindare agli sposi non potevano mancare vino e birra alla canapa: si tratta per lo più di produzioni artigianali (la birra può essere alcolica o analcolica).
Scopri la nostra selezione di prodotti